In questa guida vediamo come scegliere un cardiofrequenzimetro professionale e segnaliamo quali sono i prezzi dei migliori prodotti sul mercato.
Dieta equilibrata, ambiente sano ed attività sportiva costante e controllata sono alla base di un ottimo stato di salute. Andare in bicicletta, correre, praticare scii di fondo, fare aerobica sono attività che mettono sotto sforzo il vostro cuore; monitorare la sua attività attraverso l’uso del cardiofrequenzimetro risulta molto importante.
Come Scegliere un Cardiofrequenzimetro
Il cardiofrequenzimetro è un semplice dispositivo ormai alla portata di tutti, che vi permette di monitorare istantaneamente la frequenza cardiaca, cioè il numero di battiti che il vostro cuore compie in un minuto. Per lo sportivo, sia amatore che agonista, l’utilizzo di questo strumento è fondamentale perché gli permette di visualizzare in modo facile lo sforzo che il suo cuore sta compiendo durante l’allenamento. Attraverso una fascia toracica dotata di elettrodi, il cardiofrenzimetro trasferisce i segnali elettromagnetici ricevuti ad un orologio da polso digitale o nel caso del ciclista ad un display disposto sul manubrio, capaci entrambi di visualizzare i dati in forma numerica.
Questo dispositivo quindi è dotato di due elementi, un trasmettitore ed un ricevitore, rispettivamente la fascia toracica e il display da polso o da manubrio di bicletta. La prima, di forma ergonomica e alimentata da batterie che hanno un’autonomia di 2000-3000 ore , è costituita da una fascia dotata di un elastico di lunghezza regolabile che deve essere disposta senza stringerla troppo attorno al torace, a livello del margine inferiore del petto.
Per favorire la trasmissione elettromagnetica è necessario umidificare, con una soluzione salina del tipo liquido per lenti o saliva, gli elettrodi della fascia in modo da farla aderire bene alla pelle. Il secondo elemento alimentato anch’esso a batterie e dotato di un software di elaborazione degli impulsi , invece, va posto ad una distanza inferiore a 60 cm dagli elettrodi. Al termine dell’uso, gli elettrodi vanno asciugati accuratamente altrimenti ancora bagnati continuerebbero a trasmette segnali fino al consumo inutile delle batterie. Tra i migliori produttori di cardiofrequenzimetri abbiamo: Polar Italia, Oregon Scientific.
La creazione di questo dispositivo risale agli anni 70, quando un ingegnere elettronico Seppo Saynajakangas della Oulu University, ( Finlandia ), costruì un rudimentale cardiofrequenzimetro per monitorare e migliorare le prestazioni di una squadra di scii nordico. Al tempo lo strumento era molto ingombrante perché era costituito da cavo che collegava una fascia toracica dotata di elettrodi ad un apparecchio elettrico, molto simile alle apparecchiature per elettrocardiogrammi, capace di rilevare le contrazioni del cuore.
Dopo dieci anni, grazie all’utilizzo di un sistema a telemetria breve ( assenza di fili ), apparve sul mercato un cardiofrequenzimetro dalle dimensioni un po’ più ridotte e mobile perché aveva perso il collegamento del cavo al ricevitore. Da lì a qualche anno questo dispositivo, reso ancor più maneggevole e dai costi più bassi, apparve prima sul mercato americano e poi su quello europeo dove fu acquistato da molti atleti agonisti e non. In Italia l’utilizzo di questo strumento risale al 1984 con la preparazione atletica per il record dell’ora dello sportivo Francesco Moser. Grazie allo sviluppo dell’alta tecnologia, oggi disponiamo di modelli capaci di più funzioni, molto meno ingombranti, più facili da usare e dai costi accessibili alla maggior parte.
Oltre alla frequenza cardiaca,infatti, i nuovi modelli registrano altri dati essendo dotati di numerose altre funzioni quali, il contapassi, il misuratore di velocità, del consumo calorico e di ossigeno, l’altimetro, il misuratore del rilassamento cardiaco ( diastole ), del target zone ( limite entro il quale l’attività fisica è utile al nostro organismo ) ; parametri essenziali durante l’allenamento e durante la gara. I modelli più sofisticati permettono inoltre, di visualizzare queste informazioni sul PC in modo da poter elaborare dei grafici e delle statistiche per valutare la performance atletica. A volte però, tutte queste caratteristiche rendono il cardiofrequenzimetro di difficile utilizzo.
Sotto gli aspetti sopra analizzati il cardiofrequenzimetro risulta molto utile, ma molto spesso viene usato per scopi che non gli competono, quali ad esempio come indicatore di un buono stato di salute del cuore o per il dimagrimento. Un soggetto con patologie cardiache, infatti, non può affidarsi al solo uso del cardiofrequenzimetro, perché un cuore malato non deve essere messo sotto sforzo. Sarà il parere medico a decretare l’assenza o la presenza della patologia e quindi, la possibilità in base alla gravità, di fare attività sportiva correlata con controlli periodici e con l’assunzioni di farmaci idonei.
Quindi se il cardiofrequenzimetro non può essere usato come indicatore di salute, è meglio comunque vivere in un ambiente sano, avere un’alimentazione corretta (con pochi grassi ), in modo da prevenire malattie cardiovascolari correlate a disturbi metabolici, quali colesterolo in eccesso, ( LDL colesterolo cattivo ), il diabete, l’elevata pressione arteriosa. Per quanto riguarda il dimagrimento, ciò che si rivela realmente importante sono le calorie consumate che non hanno nessuna associazione con la frequenza cardiaca, perché non esiste una frequenza cardiaca che fa dimagrire di più.
Come numerose volte abbiamo già detto, ma certo non è dannoso ricordarlo nuovamente, che la frequenza cardiaca misura il numero di battiti che il nostro cuore compie in un minuto e che il cardiofrequenzimetro ha come prerogativa il calcolo di essa. Questo parametro è in stretta relazione con lo sforzo che il nostro cuore compie in qualsiasi attività, infatti, frequenza cardiaca e sforzo sono in un rapporto direttamente proporzionale perché quanto più è intenso lo sforzo tanto più aumenta la frequenza cardiaca; questa però può raggiungere dei valori soglia al di sopra dei quali non può salire, definendo quindi, un altro importantissimo parametro cioè quello della frequenza cardiaca massima. Sotto l’aspetto teorico quello che avviene nel software del display ricevitore si può esemplificare con delle formule molto importanti nello studio della fisiologia cardiaca.
FC = n° battiti x minuto
FC max = 220 – età del soggetto. ( formula dello studioso finlandese KORVOVEN ) Secondo quest’ultima formula, ad esempio, un soggetto di 20 anni avrà come frequenza cardiaca massima 200 battiti al minuto.
E’ stato notato che il dato teorico riscontrato non rispecchia quello reale, dal quale si discosta in una percentuale del 10-15 %, per cui lo stesso soggetto avrà realmente una frequenza cardiaca massima di 180-220 battiti al minuto. Di recente è stata elaborata una nuova formula (di Tanaka ) molto più precisa secondo cui: FC max = 208 – 0,7 x età. Quindi lo stesso soggetto di 20 anni secondo quest’ ultima formula avrà una frequenza cardiaca massima teorica uguale a 194 battiti al minuto.
Entrambe le formule portano a valori teorici molto simili a quelli reali per soggetti che hanno 40 anni, mentre per soggetti più giovani o più anziani abbiamo sempre un margine d’errore del 10-15%.
Un soggetto di 40 anni, infatti, avrà secondo le due formule i seguenti risultati:
FC max = 220 – 40 (età del soggetto ) = 180 ( formula di KORVOVEN ) FC max = 208 – 0,7 x 40 (età del soggetto ) = 180 Questo dato ci permette di valutare lo sforzo massimo che il nostro cuore può compiere, in modo da allenarsi adeguatamente al fine di non provocare danni al sistema cardiocircolatorio, importante motore del trasporto di sangue, di ossigeno e di nutrienti ai tessuti.
Dai dati teorici si può passare soprattutto in ambito atletico ad un test ,chiamato test di Conconi in cui si fa effettuare all’atleta un prova sottosforzo in modo da rilevare un rapporto direttamente proporzionale tra il consumo di ossigeno e lo sforzo durante l’attività per avviare un soddisfacente e mirato protocollo atletico. Le variabili ottenute da varie prove si analizzano secondo un grafico cartesiano che metterà in evidenza con una retta la resistenza dell’atleta.
Per un allenamento corretto sono qui di seguito elencate delle variabili secondo le quali bisognerebbe impostare il vostro cardiofrequenzimetro. Esaminerò per voi ogni variabile servendomi di alcune formule che riferirò al soggetto di 40 anni preso prima in esame definito con il nome di M40.
FREQUENZA DI SOGLIA ANAEROBICA
FC max – (7/8%), misura l’attivazione del sistema anaerobico lattacido. Tale frequenza dipende dal grado di allenamento dell’atleta e può essere sostenuta per un breve periodo dai 15 minuti ai 60 minuti. Frequenza di soglia aerobica ( M40 )= 180 – 14,4 = 165,6 per eccesso 166 battiti al minuto.
FREQUENZA DI FONDO VELOCE
FC max – (10/15%), misura la capacità dell’organismo di resistere al lattato prodotto senza accumularlo in circolo, anche questa variabile dipende dall’allenamento dell’atleta e quindi dalla sua capacità di utilizzare gli acidi grassi per produrre energia piuttosto del glicogeno. Frequenza di fondo veloce ( M40 ) = 180 – 27 = 153.
FREQUENZA DI FONDO MEDIO O CARDIOVASCOLARE
FC max – (15/20%) mantenuta a lungo per la capacità che ha l’organismo di smaltire le modeste quantità di acido lattico prodotte. Frequenza di fondo medio o cardiovascolare ( M40 ) = 180 – 36 = 144.
FREQUENZA DI FONDO LENTO O LIPOLITICA
FC max – (25/30%) rappresenta una base su cui partire per impostare un protocollo di allenamento per migliorare la base aerobica. Frequenza di fondo lento o lipolitica ( M40 ) = 180 – 54 = 126.
FREQUENZA MINIMA ALLENANTE
FC max – (35/40%)= 130/120 battiti al minuto è talmente bassa che non produce nessun effetto sull’allenamento. Frequenza minima allenante ( M40 ) = 180 – 72 = 108 Tutte queste formule sono soggette ad errori dovuti alla possibilità che già la frequenza cardiaca massima,come è già stato detto,può essere errata e quindi falsare tutti gli altri risultati.
Tra tutte le variabile sopra esaminate,quella base per impostare il cardifrequenzimetro è la frequenza massima di soglia anaerobica. Lo sforzo prodotto durante l’attività fisica aumentano il consumo di ossigeno e di energia del nostro organismo, che per essere capace di soddisfare questo aumentato fabbisogno produce e demolisce acido lattico. Succede però,che questa sostanza ,nel momento in cui la sua produzione supera la sua demolizione,si accumula nel sangue e provoca dolori muscolari che diminuiscono l’efficienza atletica.
Impostando il cardiofrequenzimetro entro determinati limiti soglia, target zone, si evita di diminunire l’efficienza atletica perché si mira a migliorare la performance atletica. Calcolata la frequenza di soglia aerobica quindi, si digita sul display ricevitore con 4-5 battiti in più come limite massimo;al posto del limite minino si digita il valore delle frequenza allenanti che corrisponde al 70-75% della soglia stessa. Fatto ciò, il cardiofrequenzimetro ci segnalerà attraverso segnali acustici se scendiamo o superiamo questi valori soglia, in modo tale da segnalarci se ci alleniamo in maniera soddisfacente o meno ed in modo corretto.
Per l’acquisto è innanzitutto necessario scegliere il cardiofrequenzimetro più idoneo alla vostra attività, dai modelli base a quelli più sofisticati e specifici, come i cardiofrequenzimetri per nuoto. Il prezzo varierà in base alle funzioni che il dispositivo dispone. Lo si può acquistare direttamente da internet, da numerosi siti a disposizione che provvederanno dopo il pagamento a spedirlo direttamente all’indirizzo da voi indicato, o in negozi specializzati nella vendita di attrezzature sportive o anche nei grandi centri commerciali nei reparti dedicati al fitness. Spero che questa guida sia chiara e vi sia utile nell’acquisto del vostro cardiofrequenzimetro.
Cardiofrequenzimetri Professionali più Venduti Online
Per concludere proponiamo un elenco dei cardiofrequenzimetri professionali più venduti in rete con i relativi prezzi. Cliccando sul prodotti è possibile visualizzare un pagina in cui si trova una descrizione delle caratteristiche e le opinioni degli acquirenti.
- Caratteristiche: activity tracker ( contapassi, calorie, distanza), saturimetro, misuratore pressione, cardiofrequenzimetro, salute femminile, 9 modalità sport, GPS condiviso, monitoraggio del sonno & sveglia, notifiche di chiamata, SMS e messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram, ...), controllo della musica, cronometro, trova telefono, guida alla respirazione, sensore polso, impermeabile IP68, 10 giorni di batteria, 4 tipi di quadranti.
- Saturimetro & Misura pressione & Cardio: Lo smartwatch rileva i livelli di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno, la pressione sanguigna sistolica e diastolica dopo lo sport o la vita quotidiana, monitora il battito cardiaco in tempo reale e a riposo, ora puoi conoscere meglio la tua salute.
- Notifiche del messaggi & Quadranti: Il tuo smart watch riceve notifiche in tempo reale per chiamate in entrata, SMS, email e tue app social preferite (Facebook, Messenger, WhatsAPP, ...). L'orologio fitness ha 4 tipi di quadranti, a casa, in ufficio o in palestra, troverai quadranti intercambiabili e di tendenza per ogni occasione.
- 9 modalità sport & GPS condiviso: Scegli tra corsa, fitness, tapis roulant, yoga e molti altri esercizi, imposta un obiettivo e ottieni statistiche in tempo reale. Tieni d'occhio ritmo, velocità, calorie, distanza e il percorso in tempo reale connettendo lo smartwatch al GPS del tuo telefono.
- Compatibile & Batteria & Impermeabile: YAMAY smartwatch compatibile con Android 4.4 / iOS 8.1 o versioni successive. Ottieni oltre 6 giorni di autonomia della batteria con una singola ricarica. In più, resistente all'acqua fino a 5 metri, così puoi indossarlo in piscina, sotto la doccia o dove vuoi tu.
- PULSOSSIEMTRO COMPLETO DI CUSTIODIA + LACCETTO + BATTERIE AAA
- SENSORE LED A DOPPIA LUNGHEZZA D’ONDA
- DISPLAY LED ORIENTABILE CON INDICAZIONI ALFA NUMERICHE E ONDA PLETISMOGRAFICA
- PERMETTE LA MISURAZIONE DELLA SATURAZIONE DI OSSIGENO
- PERMETTE LA MISURAZIONE DELLA FREQUENZA CARDIACA
- 【Funzioni】Fitness Tracker( Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio del Sonno, Notifica Messaggio Chiamata e SMS, Notifica Messaggi APP (Facebook, WhatsAPP, Skype, Messenger, Twitter, LinkedIn...), Controllo Remoto Fotocamera, Promemoria Sedentaria, Allarme,Promemoria della Fisiologia Femminile,Cronometro,Cerca Telefono.
- 【Cardiofrequenzimetro da Polso】 Dotato del più recente sensore HR, per un monitoraggio preciso ed efficace della frequenza cardiaca, tracciando un grafico delle pulsazioni sull’App H Band. Puoi anche impostare un valore massimo e minimo per la frequenza cardiaca su APP, quando la frequenza cardiaca è fuori portata, l'orologio vibrerà per ricordarti.
- 【Fitness tracker con Misuratore Pressione Sanguigna】L'orologio può misurare la pressione sanguigna sistolica e diastolica dopo lo sport o la vita quotidiana, ora puoi conoscere meglio la tua salute. Sensore polso: Lo schermo del prodotto si accenderà automaticamente scuotendo il polso.
- 【Fitness tracker Impermeabile IP67 e facile da ricaricare】: Secondo questo standard di impermeabilità , tu puoi indossare il braccialetto smart quando ti lavi le mani o fai una doccia fredda. Orologio fitness caricamento semplice : Il fitness tracker si carica semplicemente collegandolo a una porta USB di un pc o su un caricatore senza cavo del celulare.
- 【Orologio fitness Requisiti di Sistema】Scarica l'App "H Band" dall'Apple Store o Google Play gratuitamente o in alternativa scannerizzando il codice QR nella guida d'uso,Compatibile con Android 4.4 e successivi oppure iOS 8.0 e successivi.(Nota, non può funzionare con LG V30, Huawei P8 Lite,P8,P9,Samsung J3,J5,A3,A5,Lenovo K6 Smartphone Windows).
- 【MISURA DELLA TEMPERATURA/ECG + PPG + HRV】 Puoi monitorare la variazione della temperatura corporea sempre e ovunque per sapere se hai la febbre. Termometro a braccio, alta precisione, misura facilmente la temperatura corporea nell'ambiente di temperatura 18-32 °, e l'allarme di temperatura verrà generato quando supera i 37,1 ° C. L'attuale buon algoritmo ECG è oggettivo, preciso, facile da usare e conveniente. Nota: questo non è un dispositivo medico, i dati sono solo di riferimento.
- 【IP68 IMPERMEABILE】 Poiché ha una funzione impermeabile IP68, puoi usarlo senza preoccuparti di bagnarti anche nei giorni di pioggia e non rimuoverlo tranne quando fai il bagno nella tua vita quotidiana. (* Nota: non è completamente impermeabile, quindi evitalo se ti stai immergendo o in acqua calda come sorgenti termali.)
- 【LUNGA DURATA DELLA BATTERIA E FACILE DA CARICARE】 La batteria ha una capacità di 105 mAh e può essere utilizzata ininterrottamente per 6-10 giorni con una sola carica. Il braccialetto fitness può essere facilmente ricaricato con la ricarica USB integrata e puoi rimuovere il cinturino e collegarlo alla porta USB per ricaricare senza la necessità di altri cavi di ricarica.
- 【NOTIFICATION & REJECTION】 Notifiche di messaggi come notifiche in arrivo, SMS / Line / Skype / Facebook / Twitter / Instagram Notifiche Whatsapp ecc. Può essere impostato nell'app per avvisare l'utente di vibrazioni. Quando arriva la notifica, verranno visualizzati il mittente e i dettagli del contenuto. Inoltre, se non è possibile rispondere immediatamente alla chiamata durante la guida o durante una riunione, è possibile rifiutarla toccando "Disconnetti" visualizzato sullo schermo.
- SENSORE DI FREQUENZA CARDIACA. Può essere utilizzato per il rilevamento di anomalie fisiche e una guida per la regolazione del contenuto dell'allenamento in base all'intensità dell'esercizio. Dormi di notte, il monitor del sonno misura automaticamente la frequenza cardiaca ed esprime in modo intuitivo il sonno profondo, il sonno leggero o il numero di volte in cui ti svegli, quindi puoi vedere chiaramente se hai dormito bene. Inoltre, misura la pressione sanguigna, sincronizza i dati con l'app.
- 【Eccellente design ergonomico】 Grande schermo a colori: la bellezza in tutto in vista. Utilizzando uno schermo a colori a colori IPS HD da 1,3 pollici, l'alto contrasto e la vasta gamma offrono una piacevole esperienza di immagini ad alta definizione; Materiale adatto alla pelle e flessuoso.
- 【Tracciamento delle attività di tutti i giorni】Registra le attività di tutti i giorni come passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi e qualità del sonno, è possibile ottenere il report completo nell'APP.
- 【Monitoraggio della Frequenza Cardiaca & Pressione Arteriosa & Sonno】Tiene traccia della frequenza cardiaca in tempo reale e della pressione sanguigna in modo automatico e continuo, inoltre puoi ottenere un rapporto completo sull'app. Tiene traccia automaticamente della qualità del sonno, aiutandoti ad analizzare i dati sulla qualità del sonno e migliorare le tue abitudini e abitudini.
- 【Altre potenti funzionalità multiple】Modalità Sportive, Sonno Monitor, Contapassi, Contacalorie, Avviso di chiamata (Riaggancia), Gira il polso per scattare foto, Allarme, Avviso Sedentario, SMS e Avviso SNS; Connetti il GPS sul tuo cellulare puoi mostrare statistiche di corsa come il passo e la distanza e registrare una mappa del tuo itinerario di allenamento.
- 【Nota importante】 Si prega di connettersi con lo smartphone tramite l'app "H Band" non Bluetooth; si prega di tenere il polso stabile durante la prova della pressione sanguigna; Allarme, avviso di allarme sedentario, SMS e SNS devono essere configurati nell'app, toccare "Impostazioni" -> "V2" -> avviare la configurazione. Si prega di impostare l'auto-run "H Band" nella gestione dell'app se si verificano problemi di connessione nello smartphone Android, si autorizza "H Band" e si attivano tutti
- MULTIFUNZIONALE: con la cyclette 3 in 1 Klarfit Azura Plus, non c'è nulla che possa ostacolare gli allenamenti di potenza individuali: come un amplificatore di prestazioni multifunzionale, pieghevole e confortevole, è il garante dell'ottimizzazione dello spazio che ti permetterá di risparmiare tempo!
- ROBUSTO: grazie alla trasmissione a cinghia scorrevole e di alta qualità con sistema SilentBelt, e con la certificazione EN95720, la X-Bike è molto fluida e silenziosa. La resistenza desiderata per la pedalata è determinata da una pratica manopola di controllo.
- FULL-BODY-WORKOUT: Con i lacci flessibili, la cyclette Klarfit Azura Plus 3-in-1 permette anche l'allenamento di braccia e dei muscoli della parte superiore del corpo. Questo trasforma la bici in uno strumento per l'allenamento per tutto il corpo.
- DOPPIA MODALITÀ DI SEDUTA: Non è tutto, due possibilitá di seduta garantiscono l'uso come una impegnativa X-Bike oppure come Relaxbike a risparmio energetico. Comode impugnature per la seduta forniscono un supporto stabile per esercizi concentrati sulla gamba e sui muscoli pelvici in ogni momento.
- DIVERTENTE: il supporto per tablet della SmartCardio Studio offre divertimento e intrattenimento durante l'allenamento. Con l'aiuto della fotocamera del tablet o dello smartphone, i movimenti della testa dell'utente possono essere riconosciuti e utilizzati per esplorare migliaia di percorsi ciclabili virtuali.
- Funzioni: rilevamento della temperatura corporea, monitoraggio della frequenza cardiaca/ della pressione sanguigna/ del sonno, 16 modalità di esercizio, conteggio dei passi, consumo calorico, raccia GPS, quadrante dell'orologio personalizzato, notifica di chiamata, messaggio APP (WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram ...) sveglia, fotocamera controllo. Questo orologio fitness diventa il perfetto assistente per la salute e il miglior regalo per uomini, donne, bambini e anziani
- Promemoria Intelligente: quando lo smartphone riceve una chiamata, una telefonata o un messaggio di testo da Facebook, Line e altre app, te lo ricorderà. Il nome del chiamante e parte del contenuto verranno visualizzati sulla schermata del braccialetto fitness
- Impermeabile IP68 Activity Tracker: anche in caso di forti piogge, nuoto in piscine, lavaggio delle mani e altri ambienti, può anche resistere al sudore e al sudore. Soddisfa pienamente le tue esigenze quotidiane. (L'orologio fitness non dispone di una modalità nuoto.)
- Porta di ricarica USB integrata, maggiore durata: la porta USB integrata è adatta per caricabatterie USB generici. Ci vogliono 2 ore per caricare completamente la batteria. Può essere utilizzata da 6 a 13 giorni o può essere in standby per 45 giorni.
- Dispositivi compatibili: iPhone, Samsung,Sony e altri smartwatch compatibili con Android 5.0 / iOS 8.0 o versioni successive. Il Bluetooth 5.0 integrato può rendere più stabile la connessione tra il dispositivo e il telefono. (Si noti che non è applicabile a Huawei P8, Samsung J3, J5, A3, A5, smartphone Windows, ma non a iPad, PC o tablet.)
- Monitor Cardiaco ECG Portatile - La cintura morbida regolabile libera le mani durante la misurazione. Permette di monitorare la salute del cuore a riposo (non può essere usato durante la camminata veloce o l'esercizio fisico). Il monitor cardiaco è facile da installare e funziona alla grande con APP ViHealth
- Misurazione Accurata e Utile - Il cardiofrequenzimetro ECG Bluetooth misura la mano, la gamba e il torace. Un tempo di misurazione fino a 15 minuti fornisce maggiori informazioni e aiuta a rilevare i problemi di salute del cuore che sono difficili da rilevare in pochi secondi
- Funzionamento Indipendente con Memoria Integrata - Il cardiofrequenzimetro può funzionare in modo indipendente senza essere collegato all'APP, la memoria integrata può memorizzare fino a 20 minuti di dati. Potete monitorare le vostre condizioni cardiache in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo quando non vi sentite bene. I dati vengono automaticamente sincronizzati con l'applicazione quando si collega il monitor ECG bluetooth all'APP
- Connessione Bluetooth Affidabile - Il cardiofrequenzimetro cardiaco funziona con la maggior parte degli smartphone e dei tablet, è possibile visualizzare la forma d'onda in tempo reale sul cruscotto. Memorizzazione illimitata sull'APP, facile accesso e visualizzazione della cronologia e condivisione tramite report in PDF
- Cosa Otterrete - Cardiofrequenzimetro ECG, fascia toracica regolabile, 12 mesi di garanzia senza preoccupazioni, assistenza tecnica a vita, risposta rapida entro 12 ore. Non sono richiesti costi aggiuntivi o abbonamenti
- Perfettamente sicuro e igienico: prodotto secondo gli standard europei per i pulsossimetri utilizzati da medici e altri professionisti sanitari. La gomma per le dita utilizza silicone medico che non provoca disagio e si sente morbida quando si collega il dito.
- Funzionamento semplice con un solo pulsante: il design operativo con un solo pulsante rende semplice e conveniente l'utilizzo. Gli utenti devono solo mettere una delle sue dita nel sensore fotoelettrico della punta delle dita per la diagnosi, quindi lo schermo mostrerà direttamente il risultato chiaramente.
- Misurazione accurata e veloce: determinare con precisione la SpO2 (livello di saturazione di ossigeno nel sangue) e la frequenza del polso in pochissimi secondi. L'UNICO pulsossimetro a LED in grado di leggere e visualizzare fino al 100% per il valore SpO2.
- Mini pulsossimetro da dito: molto leggero e di piccolo volume. Il materiale ABS ad alta densità rende saldamente. Il design portatile e maneggevole è conveniente per l'assistenza sanitaria a domicilio e le attività all'aperto. Il pacchetto include anche cordino, batterie AAA, borsa per il trasporto.
- Ampia applicazione: questo pulsossimetro è applicabile per l'uso in famiglia, ospedale, barra dell'ossigeno, trattamenti medici di comunità e assistenza sanitaria sportiva, adatto a famiglie, anziani, donne in gravidanza e appassionati di sport, ecc.
- 【Preciso e affidabile】 Con la tecnologia avanzata, Il pulsossimetro certificato CE garantisce i risultati più affidabili. Alla luce artificiale, la precisione della SpO2 della stanza è +/- 2%, l'intervallo di misurazione è compreso tra il 70% e il 100%, la frequenza del polso è precisa fino a +/- 3 bpm, l'intervallo di misurazione 25-250 bpm.
- 【Facile da usare】 Il design con un solo pulsante rende il suo funzionamento semplice e conveniente. Basta inserire un dito e premere il pulsante, lo schermo mostrerà direttamente la saturazione di ossigeno nel sangue, la frequenza del polso e il PI.
- 【Risparmio energetico intelligente】 Struttura in plastica ABS ad alta densità, 2 batterie AAA libere. Si spegne automaticamente dopo 8 secondi se non viene rilevato alcun segnale per garantire un basso consumo energetico.
- 【Ampiamente usato】 Il saturimetro da dito è adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani. In case, ospedali, istituzioni mediche sociali, è possibile utilizzare questo saturimetro da dito per misurare i dati sanitari.
- 【Comodo e compatto】 Il pulsossimetro è leggero, compatto e comodo da appendere al collo, anche essere messo in tasca. Ogni unità è stato sottoposto a test rigorosi per garantire che si ottenga il pulsossimetro della massima qualità possibile.