Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli su come scegliere un distanziometro laser professionale e vediamo quali sono i prezzi dei migliori prodotti sul mercato.
Il metro appartiene al sistema metrico decimale, la dicitura “misura” deriva dal greco metron, introdotto nel 1900 come unità di misura, è adottato generalmente nella maggioranza dei paesi europei.
Come Scegliere un Distanziometro Laser
Il metro tradizionale è realizzato in asta di legno pieghevole o altri materiali, lo troviamo riprodotto anche in carta, ed è usato anche in ambito sartoriale, per il taglio delle stoffe, realizzato in un asta di legno lunga 60 cm. In ambito edile accompagna anche strumenti come la livella.
In altri paesi come gli Stati Uniti è sostituito con misure come il miglio. Il metro, indicato anche con la lettera m, è ufficialmente riconosciuto dal sistema internazionale di misura, ha multipli e sottomultipli: il chilometro, il decametro, il decimetro, il centimetro e il millimetro, micrometro, manometro, femtometro, zeptometro, yoctometro, zettametro, ottametro, esametro, petametro, tetrametro, gigamentro, tetrametro, utilizzando i prefissi.
Questo consente anche di misurare distante enormi come la distanza tra la terra e il sole. Misura la lunghezza delle superfici, l’altezza, mentre i volumi si misurano usando il metro quadro. Il metro elettronico appartiene ai nuovi distanziometri, una versione evoluta del classico metro, definiti anche metro laser, di pratico utilizzo soprattutto peri professionisti, per calcolare rapidamente volumi, aree e distanze.
Un invenzione economica e molto utile soprattutto per risparmiare tempo e se a prendere le misure siamo da soli.
La novità in questo campo è rappresentato dal distanziometro laser.
Risulta essere naturalmente uno strumento digitale e per tale motivo va maneggiato con cura, ha un puntatore laseri, è alimentato a batteria, si punta il laser alla distanza da misurare e il metro automaticamente la rileva, è talmente piccolo che può essere tenuto in tasca ed è molto maneggevole e comodo.
Utilizzando questi strumenti è possibile misurare distanze fino a 150 metri, con una precisione di misurazione che può variare da 1 a 3 millimetri e i migliori misuratori laser dispongono anche di una memoria interna per salvare le misurazioni eseguite e poterle scaricare successivamente tramite un’apposita applicazione.
Distanziometri Laser Professionali più Venduti
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei distanziometri laser più venduti online con i relativi prezzi. Cliccando sul prodotti è possibile accedere alla pagina in cui si trova una descrizione dettagliata e le opinioni degli acquirenti.