Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli su come scegliere il pluriball per imballaggio e vediamo quali sono i prezzi dei migliori prodotti sul mercato.
Il Pluriball (Airball, Bubblewrap) è un materiale imballante antiurto e ammortizzante, economico e adatto a proteggere articoli fragili. E’ ampiamente diffuso e ve ne sono di diverse tipologie in commercio, con diversi spessori (35 g/m2 – 150 g/m2) e diverse grandezze delle bolle: grandi, piccole e microbolle.
Caratteristiche
Distribuito in bobine dai 15 cm ai 3m di larghezza o in fogli pretagliati standard. Solitamente la grammatura utilizzata è 115 gr/m2. Può essere utilizzato anche come materiale di riempimento per evitare urti all’interno di confezioni. Grammature comprese tra 50-60 gr/m2 si dicono leggere. Vantaggiose dal punto di vista pratico(leggere e meno ingombranti)ed economico (meno costose e più facilmente smaltibili).
Spesso viene abbinato a fogli di polietilene ad alta densità, formando una struttura a tre strati che gli conferisce una rigidità strutturale maggiore grazie alla composizione. Utilizzata per la produzione di sacchetti e buste.
Il pluriball può essere accoppiato anche ad altri materiali come polietilene espanso (foam), carta, alluminio o tessuti vari. Un materiale analogo è il polietilene espanso, di spessore compreso tra 3,5mm e 4,5mm ed ondulato.
Analogamente al pluriball è antiurto e antigraffio e può essere accoppiato con altri materiali. Il vantaggio maggiore però è dato dalla microcellulazione che impedisce alle bolle di sgonfiarsi o rompersi.
Pluriball più Venduti Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei pluriball più venduti online con i relativi prezzi. Cliccando sul prodotti è possibile accedere alla pagina in cui si trova una descrizione dettagliata e le opinioni degli acquirenti.