In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli su come scegliere una sabbiatrice e vediamo quali sono i prezzi dei migliori prodotti sul mercato.
La sabbiatrice è una macchina impiegata nella pulitura dei getti e di altre parti metalliche mediante la proiezione violenta di sabbia quarzosa o di graniglia metallica contro la superficie da pulire. Normalmente il lancio della sabbia avviene per mezzo di aria compressa con valore della pressione dipendente dal materiale da trattare.
Le sabbiatrici possono essere
Ad aspirazione, costituita da un ugello in cui arrivano il tubo dell’aria compressa ed il tubo convogliatore della sabbia; il getto dell’aria compressa provoca la fuoriuscita violenta della sabbia. Questo tipo di sabbiatrice è però quasi totalmente abbandonato per il forte logorio delle tubazioni di aspirazione e l’eccessivo consumo di aria;
A compressione, in cui l’aria compressa agisce direttamente sulla sabbia;
A gravità, in cui la sabbia che proviene per gravità nella camera di alimentazione è trascinata nell’ugello dal flusso dell’aria compressa. Si costruiscono sabbiatrici accoppiate a piattaforme girevoli e relative camere di lavoro chiuse, adatte per medi e piccoli pezzi;
A più ugelli dotati di moto rotatorio, a piattaforma girevole con camera di lavoro chiusa; sabbiatrici a tamburo rotante (contenente i pezzi) ad ugello oscillante, ed altri tipi ancora. La azione abrasiva della sabbia è causa di un forte e rapido logorio degli ugelli con conseguente aumento del loro diametro; ciò fa aumentare notevolmente il consumo di aria che è approssimativamente proporzionale al quadrato di detto diametro. Deriva pertanto la necessità economica di sostituire gli ugelli quando il logorio ha raggiunto un valore massimo prestabilito.
Sabbiatrici più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista delle sabbiatrici più vendute online con i relativi prezzi. Cliccando sul prodotti è possibile accedere alla pagina in cui si trova una descrizione dettagliata e le opinioni degli acquirenti.